domenica 30 ottobre 2011

ClixSense


Continuiamo la nostra analisi dei PTC parlando di un sito di guadagno ormai classico: ClixSense
ClixSense è uno dei re dei PTC, è nel giro da anni e si è sempre dimostrato un sito serio e pagante. Quindi ve lo consiglio caldamente, anche perchè, nonostante sia in inglese (abituatevi, la maggior parte dei PTC sono americani), è molto intuitivo e remunerativo.
Iscrizione
Una volta cliccato Sign up vi apparirà questa schermata: http://imageshack.us/photo/my-images/822/immagineyv.png/.Inserite tutti i dati, inclusa la modalità di pagamento: qui potrete scegliere tra email di AlertPay, email di Paypal, Liberty Reserve oppure assegno (mi raccomando, non scegliete quest'ultima, altrimenti dovrete attendere l'accumulo di 100$ prima di poter chiederlo!Comunque la scelta è sempre modificabile a posteriori). Creato l'account (ovviamente, come in tutti i PTC, è possibile avere un account per IP, quindi non tentate di fare i furbi, rischiate di essere bannati!), e attivatolo cliccando il link che otterrete nella email di conferma, potrete iniziare a guadagnare.
Come si guadagna con Clixsense.
Il principale metodo di guadagno è il cliccare avvisi, ovvero la pubblicità che passa nella sezione  View Ads (questa è la panoramica che avrete del sito: http://imageshack.us/photo/my-images/521/immaginebnw.png/ , gli avvisi da cliccare sono quei rettangoli in sovraimpressione). Attenzione: potrete cliccare solo un avviso alla volta, infatti se aprite più avvisi contemporaneamente non vi verrà acreditato nessun saldo. Inoltre, dovrete restare sulla pagina aperta fino alla fine del count-down: infatti, se si cambia pagina, il count-down si blocca, riprendendo solo quando ritornerete sulla pubblicità. Fortunatamente, non dovrete restare sull'avviso molto, il conto alla rovescia dura poco (30 secondi per un avviso da 1 centesimo, 3 per un avviso da 0,1 centesimi), così potrete passare all'avviso successivo con tranquillità.
Rispetto a Beruby, che abbiamo visto in precedenza, il guadagno di ClixSense è molto più variabile. Gli avvisi di ClixSense non sono infatti standard, variano di numero di giornata in giornata, e di ora in ora. Sia chiaro: vi sono garantiti un numero minimo di avvisi giornalieri che potrete cliccare, permettendovi un guadagno di 5-6 centesimi al giorno, ma questo può essere sensibilmente incrementato se sarete attivi nel corso della giornata, ovvero se, di tanto in tanto, durante il giorno, andrete nel sito per controllare la presenza di nuovi avvisi. Gli amministratori di Clixsense spiegano ciò nelle FAQ: ogni avviso può essere cliccato da un numero limitato di persone, quindi i primi, diciamo 400, membri a cliccare otterranno il compenso, mentre gli altri non vedranno proprio l'avviso, che, ovviamente, sarà considerato scaduto.
La toolbar.
Da quel che avrete capito, più tempo "rinfrescate" (premendo F5) il sito di ClixSense, maggiori saranno le probabilità di vedere nuovi avvisi. Ovviamente non possiamo mica stare tutto il tempo a cliccare F5 e sperare in un nuovo avviso?!? Certo che no! Il nostro tempo è prezioso, è denaro, e deve essere usato con la dovuta accortezza. Per questo, ClixSense mette a disposizione dei suoi membri la possibilità di scaricare la sua toolbar che, tra le normali funzionalità di una qualsiasi toolbar, ha quella fondamentale di segnalarvi la presenza di un nuovo avviso sul PTC. Quindi, se siete delle persone che, per passione o per lavoro, stanno in costante contatto con il pc ed internet, scaricare la toolbar é la soluzione ottimale per ottimizzare al massimo i guadagni da Clixsense!
Clixgrid
Molti PTC propongono contest, giochi e scommesse per allettare i propri membri. Non è da meno ClixSense che, appunto, propone la sua scommessa quotidiana, il Clixgrid. Entrando nella sezione Clixgrid si potrà osservare una foto (che cambia di click in click) ridotta in una griglia 20X30. VI sono quindi 600 quadratini da poter cliccare: ogni membro ha 25 click a sua disposizione per trovare il quadratino che vi permetterà di guadagnare, come premio vittoria, 5 dollari. Cliccando un quadratino qualsiasi, vedrete aprirsi un avviso pubblicitario, per il quale non verrete pagati e, al termine del count-down, saprete se avrete vinto oppure no. Di fatto, è un modo escogitato per farvi cliccare 25 pubblicità al giorno e non pagarvele...fatti infatti due calcoli, abbiamo 25 possibilità su 600 di indovinare il quadratino giusto, quindi, secondo le leggi della probabilità, dovreste vincere 1 volta ogni 24 giorni circa...Ma non credo che Clixgrid sia settato per rispettare le leggi della probabilità. Io, personalmente, non butto tempo per cliccare e sperare, ma se voi vi sentite fortunati, accomodatevi pure!
Monster Click
Di tanto in tanto, accedendo a ClixSense, vedrete in sovraimpressione un banner che lampeggia, con sopra scritto Monster Click. Le Faq ci avvisano che questo non è altro che una sorta di virus, o meglio un link che ci porta su un sito SPAM. Per questo, come suggerito e ripreso più volte nelle stesse FAQ, non cliccate assolutamente su Monster Click; basta chiuderlo premendo sulla canonica X.
I giochi
Il bello di ClixSense è che vi propone piccoli divertimenti nell'attesa di nuovi avvisi: vi è infatti una sezione Games, con minigiochi divertenti da fare nella pausa caffè. Sia chiaro, giocando o commentandoli non otterrete guadagni, ma cosa sarebbe la vita, solo guadagno e niente divertimento :P ?!?
Guadagno dai referenti.
Infine analizziamo il guadano che possiamo ottenere dagli amici che invitiamo ad iscriversi in ClixSense tramite il nostro link di affiliazione (che possiamo trovare in Account Summary nella sezione My Account). E' specificato che, per ogni click effettuato dai nostri referenti, possiamo ottenere un extra che va dai  $0.0002 ai $0.004, quindi dal 20% al 40% di ogni loro singolo click: una percentuale niente affatto male.
 L'upgrade
Un'ultima segnalazine prima di lasciarvi; vi parlo ora delle possibilità che offrono molte PTC, ovvero l'upgrade. Con l'upgrade potrete sfruttare al massimo le potenzialità del PTC, guadagnando sensibilmente rispetto ad un account standard. Pagando l'upgrade (perchè è uno stato di account che si paga), otterrete vari vantaggi, che variano a seconda del PTC e possono includere: un maggior numero di avvisi giornalieri, un maggior numero di referenti (in molti PTC il numero massimo di referenti consentito è limitato), un guadagno maggiore dai referenti, una somma cashout minore. Queste sono le caratteristiche dell'upgrade di ClixSense: 
http://imageshack.us/photo/my-images/838/immagine11rf.png/
Il costo per l'upgrade è di 14.95$ . Il mio punto di vista è che noi stiamo affrontando quest'analisi e questa conoscenza dei Paid-To-Click per ottenere un piccolo guadagno extra per arrotondare il nostro stipendio o pagarsi qualche spesa, o ancora farsi passare qualche sfizio: per questo dobbiamo ottenere soldi, non dare soldi a questi siti. E' vero quindi che l'upgrade ci permette di guadagnare di più (più del doppio giornaliero rispetto allo stato di account standard), ma agli inizi non conviene investire questa cifra, poiché rischiamo di fare un investimento sbagliato, avendo pochi referenti sui quali contare. Per questo analizzate sempre le condizioni degli upgrade, in modo da reputare quale sito abbia, per le nostre caratteristiche/esigenze/modalità di utilizzo internet le condizioni migliori e, conseguentemente, su quale sito occore puntare forte, facendolo diventare lo zoccolo duro dei nostri guadagni, il sito sul quale conviene avere il maggior numero di affiliati. I guadagni, soprattutto quelli on-line, non prevedono qualificazioni o sforzi, solo tanta pazienza e costanza. Siate certi che, nel lungo periodo, guadagnerete molto più di quanto possiate immaginare ora. Per questo, chi ben inizia, specialmente su www.clixsense.com, è a metà dell'opera; quindi cliccate, cliccate cliccate!!


1 commento:

  1. http://www.clixsense.com/?4075412&invitation
    Davvero utile, semplice e redditizio... se riuscirete ad avere un alto numero di amici..!!! Io sono un account premium ed ho 4 avvisi da 1 cent al giorno anziche 1.. e 50 possibilita su clixgard anziche 25..!! COPIATE IL MIO LINK SOVRASTANTE PER DIVENTARE MIEI AMICI ED INIZIARE COSI CON UN AMICO PREMIUM!!! ^^ credetemi piu siamo meno tempo a guardaare gli avvisi e cliccare su clixgard impiegheremo.. e SOPRATTUTTO piu entrate avremo!!! perche sappiate che anche se non cliccherete nessun avviso per giorni.. MA AVRETE MOLTI AMICI... riuscirete a guadagnare lo stesso!! certo un pò di meno.. ma senza aver impiegato alcun tempo a cliccare avvisi!!!!!!!! ^^

    RispondiElimina