mercoledì 19 ottobre 2011

Nozioni approfondite sul PTC: come guadagnare con un Paid-to-click.

Abbiamo visto per sommi capi cosa è un PTC, ora approfondiamone la conoscenza.
Abbiamo detto che i membri iscritti guadagnano cliccando sui link pubblicizzati. La maggior parte dei PTC hanno un numero giornaliero limitato di link che ci permettono di guadagnare, ed ogni link può essere cliccato una sola volta al giorno. Questo per evitare che il membro iscritto possa raggiungere, singolarmente, nel minor tempo possibile il cashout (e, ovviamente, per evitare che il PTC non guadagni quanto vorrebbe...). Cosa è il cashout? Letteralmente, "soldi fuori", ovvero la cifra minima raggiungibile dai membri per ottenere il saldo, i compensi ricevuti; questa varia da sito a sito, da un minimo di 0,1$ ad un massimo di 30$.
Quindi ogni PTC ti consentirà di ottenere da solo, un compenso che, al massimo, può raggiungere gli 0,04 $ (sì, dollari...non vi sono molti PTC in Italia) al giorno. Badate bene, che questa cifra deve essere indicatoria per la vostra scelta del PTC: diffidate da quelli che vi offrono guadagni stratosferici in pochi giorni, sono certamente dei siti SPAM, che vi faranno sudare fino al cashout per poi non pagarvi, o, peggio, vi ruberanno i vostri dati personali. (come carta di credito...un PTC serio non ti chiederà mai altre informazioni se non l'email del conto paypal per farti gli accrediti!!!). Per questo, prima di iscriverci come membro di un PTC, fate adeguate ricerche in internet! D'altro canto,il compito de Il Blog del Guadagno sarà quello di analizzare approfonditamente ogni sito PTC della rete, e risponderà quanto prima alle vostre domande e/o richieste. ^^
Dicevamo il guadagno giornaliero: preso così, 0,004$ circa, sembra una miseria...ma non vi preoccupate! Se seguirete semplici consigli potrete raggiungere cifre decenti in pochi giorni, se non il giorno stesso! Senza considerare il fatto che non dobbiamo disprezzare neppure il guadagno di 1 centesimo, dato che è proprio dai centesimi che si generano i grandi guadagni, e soprattutto, dato che stiamo ottenendo questo centesimo senza sforzo alcuno.
Come trasformare i nostri 0,004$ al mese in un guadagno accettabile? Diciamo 2$ al giorno (60$ al mese)?
Partiamo proprio dalle possibilità offerte dal PTC stesso: molti di questi pubblicizzano siti di negozi on-line (Spartoo, BottegaVerde, Ferrari Shop, Maserati....per citare quelli italiani) e concedono la possiblità di ottenere un guadagno pari ad una percentuale degli acquisti effettuati. Quindi, mettiamo il caso che voglio comprare un paio di scarpe on-line...se il PTC in cui sono iscritto pubblicizza il sito di FootLocker, vi è la possibilità che il PTC specifichi che per l'acquisto effettuato arrivando al sito di FootLocker a partire dal suo link di riferimento esso possa darci da un 1% ad un 10% di guadagno sulla spesa che abbiamo effettuato: è come se fosse un piccolo sconto applicato agli acquisti on-line, per il semplice fatto di essere iscritti al PTC.
Un'altra modalità è il guadagno per iscrizione: iscrivendosi ad un sito pubblicizzato dal PTC, possiamo ottenere un guadagno minore od uguale ad 1$.
Questi due modi di guadagno si basano, come dicevo in un post precedente, sul fatto che il PTC fa pubblicità: al nostro paid-to-click conviene ricompensare i membri, perchè, siate certi, per ogni ricompensa di tal genere esso otterrà un guadagno superiore. Ciò non toglie che possiamo sfruttare il nostro PTC per ottenere soldi extra senza sforzo! ;)
Infine, di certo il più importante mezzo di guadagno sul PTC è la rete dei referenti. Ogni Paid-to-click, infatti, concede da un minimo del 6% ad un massimo del 10%(la percentuale varia da sito a sito), di guadagno extra per ogni somma guadagnata dai tuoi referenti!
Cosa sono i referenti? Sono le persone, gli iscritti, che porterai tu stesso alla PTC grazie ai quali, dalla data della loro attivazione fino ad ogni cessazione delle loro attività, riceverai una percentuale di guadagno. Questo strumento moltiplicherà di certo i guadagni giornalieri, permettendoti di raggiungere ogni mese una somma considerevole, determinata dal numero e dal grado di attività dei tuoi referenti stessi. Per cui, avere una rete di amici che porti nella tua PTC preferita è un guadagno per tutti: per loro, che non conoscevano il concetto di paid-to-click, e per te che grazie a loro guadagni (magari, però, di tanto in tanto offri loro un caffè per sdebitarti! :P).
Un ultimo appunto (vedremo come funziona il sistema dei referenti in seguito, poichè varia da sito a sito; aggiungeremo poi altre interessanti strategie di guadagno) prima di concludere: sebbene si possa pensare, una volta raggiunta una rete di referenti considerevole, di sentirsi in piena sicurezza e non entrare quasi più nel PTC stesso ("tanto ci sono gli altri che lavorano per me..."), per esperienza personale vi posso garantire, alla lunga, solo il proprio costante, giornaliero, preciso ma brevissimo lavoro paga bene. Per cui, onde evitare sorprese a fine mese, al momento di ritirare il compenso dovuto, entrate tutti i giorni  e cliccate, cliccate cliccate!!

Nessun commento:

Posta un commento