mercoledì 19 ottobre 2011

Cosa è un PTC; un accenno.

Un PTC, o meglio paid-to-click, è, come dice l'inglese stesso, un sito in cui ti pagano per cliccare.
Comprendiamo meglio cosa significa ciò. Il sito PTC è, in pratica, un sito che fa pubblicità a terzi (altri siti, ovviamente) e, per ogni click (ovvero ogni reindirizzamento alla pagina principale) sul sito che ha richiesto pubblicità, il PTC riceve un guadagno. Per questo il PTC paga i propri membri iscritti se questi ultimi cliccano sui link indicati dalla PTC stessa. Facciamo un esempio(le cifre sono di mia invenzione):

Il Blog Del Guadagno (sarei io XD) chiede ad un sito PTC pubblicità e sceglie un pacchetto secondo il quale paga il PTC 10,00 euro per ogni 1000 visualizzazioni. Il PTC allora inserisce il link della mia home-page tra i link disponibili ai membri per guadagnare, concedendo loro una cifra di 0,0001 euro per la visualizzazione. Così ci guadagnano tutti: Il Blog, che riceve 1000 visualizzazioni, il PTC che ottiene, al netto delle visualizzazioni, 9 euro, e i 1000 membri che hanno ricevuto, rispettivamente, 0,0001 euro.

Avrete capito subito che il guadagno maggiore è fatto dal sito PTC stesso (la pubblicità virtuale può rendere tantissimo!), mentre sembra che ai membri iscritti (che saremo noi) vadano solo le briciole. Perchè quindi sprecare il nostro tempo con i PTC? 
Per il semplice fatto che questi possono presentare potenzialmente un enorme margine di guadagno.


Certo, parliamo di un guadagno che non ci permetterà di arricchirci (come magari promettono alcuni siti ingannevoli, o SPAM), ma che, con le giuste dritte, permetteranno di arrotondare uno stipendio di un operaio, guadagnare qualcosa per uno studente universitario, migliorare gli incassi del precario part-time di un 200 (e più) euro al mese per un'oretta davanti al pc!


Nei prossimi post vedremo come fare soldi con un sito Paid-to-click.

Nessun commento:

Posta un commento